La storia

La COMEP s.r.l. fondata nell'anno 2003, inizia a svolgere la propria attività in campo elettrico/elettronico nel settore ferroviario, per il quale cura direttamente la costruzione, l'assemblaggio ed il montaggio della quadristica.

In tale attività acquisisce profonda conoscenza tecnica, che consente di sviluppare specifiche competenze anche nei settori dei collaudi, del controllo e della messa in servizio di componenti elettrici/elettronici .

La COMEP srl nel 2006 è stata accreditata nell'albo fornitori di Trenitalia per l'attività di manutenzione corrente su locomotive elettriche presso impianti di Trenitalia ed attività di revisione, ripristino ed installazione impianti elettrici ed apparecchiature di bordo di rotabili ferroviari.

Nel pacchetto clienti COMEP sono presenti società leader nel campo ferroviario quali Hitachi Rail Italy spa, Titagarh Firema spa, Spii spa, ed in precedenza fino all'assorbimento nelle nuove compagnie AnsaldoBreda spa, Firema Trasporti spa, Circumvesuviana srl, MetroCampania NordEst srl.

L'azienda, sempre più lanciata verso soluzioni tecnologiche avanzate, ha investito considerevoli risorse umane ed economiche nel campo ottico/energia, nel cui comparto dal 2008 ha visto crescere la propria attività. In tale settore, ed in particolare per giunti e terminazioni su cavi energia M.T e B.T., giunti e misure con OTDR su cavi ottici terrestri e sottomarini dispone di personale altamente qualificato che svolge attualmente la propria attività in campo internazionale per primarie aziende del settore. Tra i maggiori clienti sono presenti aziende leader nella produzione ed installazione di cavi terrestri e sottomarini quali Prysmian Cavi e Sistemi Italia, P.C.S. Italiana.